Preventivo installazione zanzariere 

Quanto costa far installare delle zanzariere? Per conoscere tale interrogativo l’unico modo e farsi rilasciare un  Preventivo installazione zanzariere 

Le zanzariere sono prodotti necessari per tutelare le nostre abitazioni e uffici dalle “visite” di insetti e piccoli animali , ma quanto costa installare delle zanzariere su misura? molto spesso di pensa che le zanzariere su misura abbiano un costo eccessivo e che quindi convenga acquistarle di dimensioni standard per risparmiare.

Le zanzariere (soprattutto quelle vendute online) possono essere eseguite con cassonetti di varie dimensioni ,  reti di vari materiali e  anche di forme diverse senza dover incorrere in spese elevate. data la loro duttilità in termini di colori e forme si adattano facilmente a qualsiasi ambiente interno . ma come si scelgono le zanzariere adatte alla nostre finestre o porte finestre?

Scelta tipologia zanzariera:  quale modello scegliere? poniamo all’attenzione del lettore varie tipologie di zanzariere esistenti sul mercato con delle specifiche tecniche utili alla scelta zanzariera a rullo avvolgente su misura con molla e a catenella : sono le più usate per le finestre e possono prevedere una frizione di rallentamento nel caso di movimentazione a molla e il fermo nelle varie posizioni per movimentazione a catenella.

il montaggio è semplicissimo , occorre solo effettuare dei fori per installare le testate laterali e successivamente si innestano le guide di scorrimento laterali zanzariere magnetiche, fisse, estensibili o scorrevoli: i telai fissi possono essere installati con fisher o direttamente su grate o infissi quando in presenza di magnete.

Le zanzariere a telaio apribile o scorrevole necessitano di fori. in queste tipologie di zanzariere si può inserire la rete anti-graffio pet screen quando in presenza di animali domestici zanzariere plissettate: sono zanzariere con rete pieghettata a scomparsa. utili in caso di spazi ridotti fra tapparella e grata. si installano con fisher e viti molto rapidamente e presentano un innesto a baionetta rapido.

Zanzariere ad incasso a scomparsa: possono essere realizzate in tutti i modelli precedentemente descritti , ma hanno la caratteristica di essere a scomparsa , il cassonetto si installa direttamente nell’infisso della finestra, ciò rende gli ambienti più luminosi.

Consigliamo di acquistare le zanzariere descritte su misura da siti specializzati, in modo tale da agevolare il montaggio o nel caso zanzariere a kit con misure standard ma facilmente riducibili alla misura desiderata . esistono in commercio zanzariere con guide telescopiche che permettono l’installazione  anche in presenza di falso squadro nel muro.

Quanto costa una zanzariera? il costo delle zanzariere può variare in base al modello scelto, la variazione di prezzo è  dovuta principalmente al materiale usato per la realizzazione ed a tutto il processo di lavorazione del pezzo, assemblaggio ed imballo. come anticipato i prezzi delle zanzariere su misura non sono per niente eccessivi:

Le zanzariere a telaio fisso sono il modello più economico, il loro prezzo complessivo parte da soli 28 euro le zanzariere a rullo avvolgente costano solo 23.90 euro a metro quadro le zanzariere con rete plissettate hanno un prezzo leggermente , con una media di 90 euro che potrebbe arrivare per le versioni a 2 ante anche oltre 300 euro entrando nello specifico sottoponiamo alcuni esempi di prezzi in base a misure

Zanzariere a pannello fisso  40 x 40: 28.68 euro; zanzariere a telaio battente  100×230: 164 euro; zanzariere avvolgente verticale per finestre 60×120: 35.85 euro; zanzariere avvolgente orizzontale  per finestre 80×220:  77.80 euro; zanzariere laterale con binario sottile 100×220: 144.98 euro; zanzariere plissettata ad a 1 anta 125×220: 181.23 euro.

Chiama Ora
Whatsapp
Email