Con il termine Zanzariere estensibili si fa solitamente riferimento ai modelli di zanzariere avvolgibili a rullo con movimentazione laterale o verticale.
L’estensione può essere eseguita a seconda del modello tramite il tiraggio di una barra maniglia o la movimentazione diretta del cassonetto che si “estende” appunto a chiudere o aprire la zanzariera. Nei modelli a telaio può essere intesa come zanzariere estensibile, una zanzariera su misura che si movimenta “estendendosi” su binari di scorrimento.
E’ nota l’utilità della zanzariera estensibile soprattutto durante i mesi estivi, ma come funzionano e quali sono le loro caratteristiche principali? Modelli di zanzariere estensibili In questo breve articolo eseguiremo la descrizione dei modelli più utilizzati
Zanzariera estensibile a scorrimento verticale: Con taglio dei profili a 45° , questa zanzariera scorre con 2 o più pannelli in maniera verticale a ghigliottina. Utilissima in caso di spazi ristretti per il montaggio. Zanzariera estensibile scorrevole lateralmente: utilizzata per verande di dimensioni elevate, questa zanzariera può essere composta da pannelli con rete in allumino, fibra di vetro o rinforzata Pet Screen in caso di presenza di animali domestici.
Zanzariera estensibile scorrevole per porta finestra: Zanzariera robusta e solida per verande o balconi molto larghe. I pannelli scorrono su binari in metallo superiori e la parte inferiore prevede uno spazzolino, quindi non è presente la guida inferiore. Prodotto di design , si adatta a qualunque infisso.
Zanzariera estensibile senza guida a terra scorrevole: questo modello prevede un binario ribassato e un’apertura frizionata in vari punti . Può essere prodotta ad 1 o 2 ante con montaggio con o senza profilo di riscontro.
Zanzariera estensibile verticale : zanzariera a cassonetto con riavvolgimento verticale, si estende per tutta la finestra grazie ad una coordina da tirare e la molla presente nel rullo. Può avere anche una frizione per rallentare la chiusura
Le zanzariere online estensibili puoi trovarle facilmente sui vari siti di settore di vendita di zanzariere online. In caso di valutazione di aziende o siti web consigliamo di verificare che il prodotto sia Made in Italy e che ci sia un’adeguata attenzione al cliente valutabile da recensioni e assistenza pre e post-vendita. Verificare la presenza di tutorial per il montaggio rapido per risparmiare eventualmente anche sulla manodopera.
Scopri su zanzariere online tutti i modelli estensibili e non solo, per un acquisto di qualità al giusto prezzo! zanzariere estensibili con rullo noflystore: pratiche, funzionali e sicure.Nel linguaggio comune vengono designate come estensibili due tipologie ben distinte di zanzariere
le zanzariere estensibili a rullo e le zanzariere estensibili a pannelli rigidi.
Il solo elemento comune ad entrambi i tipi di zanzariera estensibile è la capacità di estendersi per consentire l’apertura e la chiusura della zanzariera, ma ben diverse sono in fatto di solidità strutturale, sicurezza ed efficacia protettiva dagli insetti.
Le zanzariere estensibili a rullo, anche denominate zanzariere allungabili o zanzariere avvolgenti, sono un prodotto di qualità elevata. Sono basate su un telaio realizzato su misura per l’infisso da proteggere ed un rullo orizzontale o verticale sul quale l’avvolgimento della rete della zanzariera.